0
  • No products in the cart.

  • Biologico. Agricola Fratepietro al Biofach 2019

    Share via:

    admin

    Biologico. L’azienda agricola Fratepietro presenterà alla fiera Biofach di Norimberga la nuova linea della oliva “Bella di Cerignola” proveniente da agricoltura biologica. La manifestazione, che si svolgerà tra il 13 e il 16 febbraio è un punto di riferimento mondiale nel settore e per questo motivo i prodotti biologici dell’azienda agricola Fratepietro hanno di fronte a sé una grandissima opportunità. L’edizione 2019 ospiterà più 3 mila espositori e circa 10 mila prodotti, i quali riusciranno ad attirare 50 mila visitatori e operatori commerciali. La fiera rappresenta per l’azienda agricola Fratepietro l’occasione per presentare a livello internazionale le migliori olive della varietà “Bella di Cerignola”selezionate personalmente provenienti da agricoltura biologica certificata. Gli ulivi vengono dunque coltivati nel pieno rispetto della natura senza aggiunta di diserbanti chimici.

    A Norimberga i visitatori potranno dunque incontrare il meglio dei prodotti dell’azienda agricola presso il loro stand 1-165 Hall 1. Sarà questa l’occasione per conoscere l’intera gamma dei prodotti e degustare la varietà di oliva da tavola più grande al mondo.

    Abbiamo pensato di creare una linea di olive verdi biologiche “Bella di Cerignola” perchè il frutto che ne deriva ha il valore aggiunto di un sapore genuino, un cibo sano che garantisce un doppio beneficio: tutela la salute dell’uomo e nel contempo rispetta l’ambiente…

    La varietà “Bella di Cerignola” è unica nel suo genere. E’ un oliva da tavola soda e croccante dal particolare gusto intenso che riporta alla mente la bellezza dei paesaggi in cui nasce. Presente solo nell’agro di Cerignola, città immersa nel Tavoliere delle Puglie da cui prende il nome, la “Bella di Cerignola” è nota anche per i suoi utilizzi più diversificati negli aperitivi, nei cocktail e in cucina.La provenienza da agricoltura biologica dona ancora più valore a questo tipo di frutto. Secondo recenti studi scientifici, le olive da tavola sono considerate un superfood, un cibo che, assunto nelle giuste dosi in una dieta equilibrata, contribuisce alla salute dell’uomo grazie ai suoi valori nutrizionali.