0
  • No products in the cart.

  • La vera

    essenza
    di Puglia

    OLIO è l’olio extravergine di oliva fruttato medio 100% italiano di olive Bella di Cerignola e Coratina. Il blend, estratto a freddo, è la vera essenza di Puglia nel campo oleario. La ricetta Fratepietro è unica ed inusuale, avendo miscelato con equilibrio due olii molto diversi per tono e presenza. Il risultato è un sapore dolce e nuovo, delicato come i profumi della campagna in fiore del Tavoliere. La molitura entro poche ore dalla raccolta conferisce caratteristiche eccezionali di gusto, un colore verde brillante e un odore intenso di oliva.

    innovativo

    Le cultivar Coratina e

    Bella di Cerignola

    OLIO nasce dall’unione tra due cultivar di Puglia: la Coratina e la Bella di Cerignola. La Coratina è fra gli ulivi più diffusi sul territorio. È un’oliva ricca di polifenoli che rende un olio dal sapore forte, con retrogusto piccante ed un odore pungente. La Bella di Cerignola, la cui vocazione è quella di essere tipicamente un’oliva da tavola, rende un olio delicato. Insieme creano un extravergine fruttato accompagnato da un retrogusto lievemente amaro, con tipiche note di un carciofo, pomodoro acerbo e mandorla fresca.

    Olio e cibo

    ABBINAMENTI

    OLIO è l’extravergine di oliva da usare a crudo o per le cotture in cucina. La sua versatilità è data dal gusto equilibrato con morbide note piccanti. E’ ideale per valorizzare piatti a base di carni bianche, insalate, verdure, pesce al vapore o alla brace, formaggi freschi, come mozzarella e ricotte, pinzimoni e bruschette calde con pane casereccio. Il pregio di OLIO è quello di esaltare le pietanze senza coprire i sapori della materia prima, deliziando anche i palati più esigenti.

    Le cultivar Coratina e

    Bella di Cerignola

    OLIO nasce dall’unione delle due cultivar più note di Puglia: la Coratina e la Bella di Cerignola. La Coratina è fra gli ulivi più diffusi sul territorio. Associa al sapore intenso e al retrogusto piccante un odore pungente dato dalla presenza di polifenoli. La Bella di Cerignola, coltivata solo nell’omonima zona, produce frutti dal sapore avvolgente e delicato. Insieme creano un extravergine dal fruttato accompagnato da un retrogusto lievemente amaro, con tipiche note di  di carciofo e pomodoro acerbo e mandorla fresca.

    Olio e cibo

    ABBINAMENTI

    OLIO è l’extravergine di oliva da usare a crudo o per le cotture in cucina. La sua versatilità è data dal gusto equilibrato con morbide note piccanti è ideale per valorizzare piatti a base di carni bianche, insalate, verdure, pesce al vapore o alla brace, formaggi freschi come mozzarella e ricotte, pinzimoni e bruschette calde con pane casereccio. Il pregio di OLIO è quello di esaltare le pietanze senza coprire i sapori della materia prima deliziando anche i palati più esigenti.

    IL NOSTRO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA