0
  • No products in the cart.

  • Bio. L’oliva Bella di Cerignola da agricoltura biologica

    Share via:

    admin

    Bio. L’oliva Bella di Cerignola da agricoltura biologica segna l’inizio del nuovo anno per l’azienda agricola Fratepietro. La nuova linea è stata creata non solo per andare in contro alle nuove esigenze di mercato ma sopratutto perchè rispecchia i valori dell’azienda, ossia quello di offrire al consumatore un prodotto sano e genuino che al tempo stessi rispetti l’ambiente. Oggi sempre più italiani prestano attenzione a ciò che mangiano e anche all’ambiente, preferendo portare sulle proprie tavole il cibo biologico.

     

    La sostenibilità ambientale e la produzione di prodotti che siano di alta qualità ma soprattutto buoni per il benessere e la salute dell’individuo sono obiettivi principali per la nostra azienda. Chi vive e sogna in un’azienda fatta di alberi non può che proteggerla…

    La nuova linea Bio rispecchia quindi uno stile di vita fedele ad un sistema di produzione che rispetta la salute dell’uomo e dell’ambiente in tutte le sue diverse fasi, escludendo il ricorso a qualsiasi prodotto chimico e a qualsiasi organismo geneticamente modificato. Gli ulivi da cui provengono le olive sono quindi coltivati senza di pesticidi, diserbanti, anticrittogamici e insetticidi di sintesi, sostituendoli con concimi naturali. Questo tipo di agricoltura permette alle piante di sviluppare le proprie difese immunitarie naturali rendendo in questo modo i frutti più ricchi e sostanziose.