0
  • No products in the cart.

  • La raccolta è il momento che, con grande attesa, aspettiamo tutto l’anno.
    È un giorno di festa che ci vede tutti riuniti a raccogliere il prezioso frutto degli alberi che abbiamo accudito come figli e che, generosi, ricambiano le nostre attenzioni con il dono più prezioso: le olive.

    C’è sempre tanto da fare durante la raccolta e non si bada al tempo che scorre.
    Andrea ama seguire ogni singolo passo, dai campi, alla calibratura fino all’etichettatura. Il richiamo della terra è troppo forte per non ascoltarlo e così, esattamente come gli è stato tramandato, non si perde neanche un istante di questo momento così importante, con la preziosa compagnia di papà Giovanni. Valentina, dal canto suo, nella frenesia che accompagna queste intense ma gioiose giornate, intreccia compiti ed impegni con la pragmaticità di un’autentica boss girl. Alla fine ci ritroviamo tutti insieme, stanchi ma felici, pervasi dall’adrenalina e dall’autentica soddisfazione di un lavoro fatto di passione.
    Il risultato è il migliore auspicio: un raccolto ricco, così ricco da dar vita ad un tappeto lungo e verde in cui, come pietre incastonate, ogni oliva racchiude l’autenticità del nostro territorio e il gusto di quella tradizione che ha saputo farsi strada, giungendo fino a noi come espressione di un modo di essere.

    Le nostre olive, la nostra storia ma soprattutto il nostro brillante futuro!